19 Novembre 2017
NEWS

XII MOSTRA DI MODELLISMO FERROVIARIO

05-02-2017 21:07 - News dal Santuario
Da San Vincenzo a Cigoli, passando dalla Svizzera

Una particolare varietà distinguerà la XII mostra di modellismo ferroviario dal titolo: "Dalla Tirrenica alla Svizzera...sul Treno in miniatura!"

Anche quest´anno a Cigoli non possono certo mancare i treni, che da oltre 10 anni a questa parte sfrecciano sui binari in miniatura dei plastici esposti nella Mostra di Modellismo Ferroviario.
Il 18 e 19 Marzo, nell´ambito della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo, verranno allestiti una serie di grandi plastici nei locali della parrocchia di Cigoli presso il santuario Madre dei Bimbi, che riprodurranno incantevoli scenari di diverse parti d´Italia. In particolare saranno presenti, il plastico Bernina Waas, riproducente scorci incantevoli della ferrovia aplina che collega Tirano a Saint Moritz, la spettacolare riproduzione della stazione di San Vicenzo con la vecchia teleferica della Solvay per il carico delle pietre scavate sulla collina di San Carlo.
Verranno esposti i traghetti Iginia e Rosalia, delle ferrovie dello stato italiane, impiegato nell´attraversamento dello Stretto di Messina riprodotto in scala 1:87, per non parlare dell´area espositiva statica, a cura del Gruppo amici del treno di Cigoli in particolare con l´esposizione dei modelli ferroviari da cantiere auto costruiti dal modellista Giovanni Gavazzi, Fausto Condello e Andrea Rossi rigorosamente delle Ferrovie dello Stato Italiane "un obbligo e un dovere della manifestazione". Inoltre quest´anno ci sarà , completamente rivisitato con la collaborazione di Cifone Raffaele, Condello Fausto, Ferreri Andrea e Ferreri Elia, il plastico che avete visto per anni in altra versione. Partecipa anche il Gruppo Fermodellistico Valtiberino con vapore vivo e vero a carbone e treni in grande scala viaggianti.
Un interessante evento che richiamerà l´attenzione sia del pubblico adulto specializzato ma anche del bambino incuriosito e amante del gioco intelligente ed interattivo. Per Informazioni e orari www.madrebimbicigoli.it
Per informazioni:
Tel. 347 2634642
amici.treno@madrebimbicigoli.it
www.madrebimbicigoli.it
Ingresso GRATUITO

Orario di apertura della mostra:

Sabato 10,00-12,30---14:30 - 19,00
Domenica 9,30 -12,30---14,30-19,00


Per entrambe le giornate sarà effettuato un servizio navetta gratuito che condurrà alla mostra con frequenze di 7 minuti a partire da due parcheggi scambiatori posti:
1. Località "La Catena" (San Miniato, Pisa) Piazza 2 Giugno (di Fronte al Circolo Arci)
2. Località "Molino d´egola" (San Miniato, Pisa) incrocio fine via Castelvecchio e inizio via San Giovanni Battista "Fonte del Lotti"

Come arrivare:
Strada Grande Comunicazione FI-PI-LI, uscita San Miniato, Direzione Pontedera, dopo 1,5km parcheggio scambiatore in piazza 2 Giugno Loc. La Catena, prendere la navetta gratuita per Cigoli (Mostra Mercato Tartufo Marzuolo)
Per chi vuole pernottare a Cigoli o degustare le prelibatezze al tartufo Marzuolo di Cigoli e tipiche del territorio samminiatese, si consiglia di effettuare una sosta a Villa Sonnino, (500 metri dalla mostra): www.villasonnino.com

Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]